SPAZIO

DI

CONSULTAZIONE ANALITICA

SEZIONE TOSCANA

labirinto1

Consultorio

Talvolta ci sono malesseri a cui non si riesce a dare un nome, non si comprende da dove vengano e che significato abbiano.
Possono anche coincidere con momenti particolari della vita, come i passaggi d’età, i cambiamenti, o gli eventi dolorosi.
Ci si può sentire disorientati, demotivati nello studio o nel lavoro, troppo soli oppure confusi nei rapporti affettivi, privi di entusiasmo o afflitti da sintomi penosi da sopportare e da gestire nella vita di tutti i giorni:

 

come, per esempio, ansia, difficoltà nel rapporto con gli altri, un'idea che tormenta, un senso di inutilità o di vuoto, difficoltà con il cibo, una sfiducia profonda in se stessi che blocca ogni possibile progetto. A volte è difficile persino chiedere aiuto, ma questo è il primo passo fondamentale per trovare una via d'uscita.

 

Alla luce della psicologia analitica, ogni disagio psichico può diventare una risorsa se correttamente interpretato. Attraverso l'ascolto della domanda che viene espressa dalla persona durante i colloqui, si cercherà di dare una visione del senso più profondo e non immediatamente visibile del problema.

 

Lo Spazio di Consultazione Analitica è un luogo dove è possibile incontrare uno psicologo analista per avere una consulenza (due colloqui al prezzo complessivo di 40 euro), un orientamento rispetto al problema, ed eventualmente accedere ad una psicoterapia a tariffa agevolata.

Yousuf-KarshCarl-Jung1958

Servizi

Lo Spazio di Consultazione Analitica della Sezione Toscana prevede le seguenti aree di intervento:

- adulti e anziani;
- bambini e adolescenti;
- genitori e coppie. 

Lo Spazio di Consultazione Analitica è distribuito su gran parte del territorio regionale: gli psicologi analisti di riferimento svolgono l’attività consultoriale a Firenze, Pisa, Livorno, Pistoia, Massa.

Per appuntamento:

Telefono:  333 68 28 721

Torna su